Mamsitter Italia è un sostegno alle madri nella gestione dei loro figli


Il Mamsharing: uno scambio di favori che ti annette in una mega Community di mamme
Ti capita mai di avere poco tempo per sbrigare delle semplici commissioni? Entrare in un circuito di Mamsharing potrebbe aiutarti ad avere libere fino a 16 ore in un mese! Praticamente un pomeriggio, o una sera a settimana, puoi uscire a fare la spesa o di uscire con il tuo lui per una serata romantica.
“Il Mamsharing nasce da una necessità pratica: quella di mamme che lavorano e hanno bisogno di fare rete”
Quello che ci proponiamo è di utilizzare tutta una serie di risorse femminili già presenti a livello locale, come ad esempio le mamme dei compagni di classe, le mamme che conosci al catechismo o in palestra o durante le attività ricreative dei bambini e metterle in relazione al fine di ottenere un circuito: quello che attua il Mamsharing.
Il Mamsharing è una nuova filosofia di scambio del tempo, dove tutte le mamme, sia che lavorino o meno, possono ricevere del tempo per se stesse o per la coppia.
Il Mamsharing permette di lasciare i tuoi figli ad un altra mamma del tuo circondario, che restituirà a sua volta il “favore”, a te o ad un’altra mamma del circuito, sdebitandosi senza sentirsi in difficoltà, o potendo usufruire di molte ore al mese, fino a 16 se ne avrai bisogno!
“Si, Paola, ma se ho bisogno di un aiuto in più? Posso contarci?”
Dunque, le 16 ore sono comprese nel servizio e vanno restituite entro il mese successivo, con i tempi e gli orari che decidete voi! Nel caso in cui aveste bisogno di ulteriore aiuto, potete o rivolgervi ai servizi di ricerca baby sitter, Mamsitter’s Notturne o Tate last minute che sono state selezionate per voi.
“E cosa devo fare per aderire?”
Per entrare nel circuito del Mamsharing di Mamsitter, basta iscriversi. Il costo è di 150 euro annue per un massimo di 2 figli.
“Come posso fare per contattarvi e sapere se siete nella mia zona?”
Puoi scriverci una mail indirizzandola a info@mamsitter.eu oppure scrivere un messaggio privato sulla pagina Facebook Mamsitter Italia, o se preferisci contattarci direttamente al +39 392 3819518 (Paola) o +39 391 1348460 (Eleonora)
“E se volessi attivare io il servizio nella mia zona?”
Allora visita la pagina del sito “diventa responsabile di zona” e prendi tutte le informazioni necessarie!