Il bimbo non dorme? C’è la Family trainer
Tagged Tags: , ,

FINALMENTE SI DORME TUTTI DOLCEMENTE

 Dopo 2 anni di maternage, co-sleeping, notti lunghe ad allattare in tutte le posizioni e tanta stanchezza, mamma Annalisa, papà Francesco e i due cuccioli Giovanni Leone ed Enea dormono…TUTTI! Mamma e papà nella loro camera da letto ritornano ad avere una vita di coppia, Giovanni Leone ed Enea nella loro cameretta, nei loro rispettivi lettini, con luce completamente spenta e per 11-12 ore NO STOP. 

 Va bene e allora? Cosa c’è di speciale?

C’è di speciale il come siamo finiti ognuno nel proprio letto, senza pianti strazianti durati notti intere, senza sensi di colpa o allusioni all’abbandono. Quel che rende speciale questo grande cambiamento, è il metodo dolce della family trainer Daniela Massarani, psicologa del benessere familiare.

Abbiamo conosciuto Daniela tramite passaparola, alcune amiche avevano già provato il metodo con le loro famiglie, ottenendo ottimi risultati. E perché non provare anche noi?

Daniela è una persona accogliente, empatica, mamma di 2 bimbi, l’ho sentita fin da subita vicina ai nostri bisogni. Dopo un incontro via skype, ci ha invitati nel suo studio a Milano, ci ha illustrato il suo metodo incentrato sull’accompagnamento del bambino a dormire serenamente, piangendo il meno possibile e sviluppando una serie di competenze che lo aiutano a rilassarsi.

 Insieme abbiamo identificato un percorso su misura per la nostra famiglia fatto di:

  • una routine precisa da seguire durante la giornata;
  •  un’alimentazione corretta ed equilibrata;
  •  un miglioramento delle linee di comunicazione che guidano i bimbi in maniera chiara e con rispetto al rilassamento;
  •   momenti di gioco indipendente che aiutano a gestire la separazione da noi e ad acquisire autonomia nel lettino;

 I primi giorni è stato tutto nuovo per noi e i piccoli. Poi più ci siamo addentrati nella routine e più abbiamo scoperto il piacere di ritrovare il tempo libero, di avere dei bimbi sereni durante la giornata, di vivere i momenti in famiglia con un’energia positiva.  

 Con il metodo dolce di The family trainer ho aperto ancora di più il mio cuore ai miei bimbi con un’attenzione diversa, vivendo al meglio il tempo che ho a disposizione con loro, senza stanchezza o altro da fare, perché la giornata è lunga e possiamo vivere tanti momenti insieme. Ho imparato a conoscere gli effetti negativi della mancanza di sonno sui bambini, mi sento più vicina alle esigenze dei cuccioli e sono sicura che questo investimento sarà valido per tutta la vita.

 Sono le ore 21.00, i miei piccoli dormono da 1 ora e 30 minuti ed io cerco una tata per domani sera, perché finalmente io e Francesco andiamo al cinema. Non ci credo!

 Per saperne di più The family trainer

 #mamsitter #thefamilytrainer #dormire #nanna #metodo #dolce #bimbi #cuccioli #sonno #stanchezza #cosleeping #famiglia #coppia #benessere #routine #alimentazione #comunicazione #gioco #indipendente #piacere #rilassamento

Mamma full-time di 2 maschietti. Di origine pugliese, il mio animo avventuriero e girovago mi ha portata a vivere in diverse città. Ho lavorato in ambito della comunicazione e dell’amministrazione in aziende internazionali. La mia passione per la scrittura è iniziata fin da subito, da quando mi sono iscritta all’Università di Parma, laureandomi in Comunicazione scritta e ipertestuale e specializzandomi in Giornalismo e cultura editoriale. Ho un master in Social Media Marketing. Ho curato la redazione di articoli per riviste on line e approfondito diversi temi inerenti l’alimentazione, la salute, la gravidanza, la nascita. Nel 2017 esce il mio primo libro come co-autrice, In viaggio per Eroma, edito da Albatros-Il filo.

2 comments

    1. Ciao Silvia! Ti consiglio di contattarla tramite il suo sito web oppure la pagina FB The Family Trainer- psicologia del benessere famigliare. In bocca al lupo!

Lascia un commento

You have to agree to the comment policy.