Ricerca Baby Sitter

Nonni lontani, inserimento al nido, sport: ma troverò una baby sitter valida?

 

Inserimenti al nido, baby sitter che ci lasciano, colf che rientrano improvvisamente nel loro paese d’origine, nonni che abitano lontano, e noi mamme come facciamo a trovare una persona affidabile, referenziata e con esperienza?

Trovare una persona di fiducia alla quale affidare i nostri figli, si sa, è complicato. Si inizia col passaparola, ci si rivolge alle agenzie, si pubblicano post di ricerca in tutti i gruppi di mamme del quartiere su Facebook. Insomma, un vero e proprio lavoro che non sempre restituisce i frutti sperati.

Luoghi comuni a parte, è difficile trovare persone competenti, affidabili, responsabili e puntuali. La figura della Baby Sitter o della Tata, in Italia, vive in una situazione di deregulation.

Non esistono percorsi professionalizzanti, non esistono attestati qualificanti. Se per assurdo qualcuna di voi volesse svolgere questo tipo di mestiere come libera professione, per lo stato verrebbe assimilata ai collaboratori domestici.

Sappiamo tutte, molto bene, che in realtà questo tipo di incarico è delicatissimo ed importantissimo affinché la mamma possa rientrare al lavoro dopo le ferie, o dopo un periodo di allattamento ed aspettativa, nella massima serenità.

Proprio per questo abbiamo deciso di fondare l’Associazione Mamsitter Italia. Siamo attive su Lazio, Abruzzo e Lombardia, su Roma e Milano principalmente. Creiamo interazioni tra mamme attraverso i circuiti di Mamsharing, e aiutiamo le famiglie a trovare le Tate o le Colf di cui hanno bisogno, attraverso un servizio di recruiting mirato.

Tutto questo assieme ad un team di psicologhe (Psicologhe Lab), sociologa e recruiters. Tutte rigorosamente mamme! Inoltre è nostra cura verificare le referenze e mettere le mamme in condizione di verificarle loro stesse.

Per poter usufruire dei nostri servizi basta contattarci sulla pagina facebook Mamsitter Italia, inviarci una mail a info@mamsitter.eu oppure contattarci al 392.3819518 anche via WhatsApp.

 

Buona ricerca e buon lavoro!