Nonni lontani, inserimento al nido, sport: ma troverò una baby sitter valida?

Inserimenti al nido, baby sitter che ci lasciano, colf che rientrano improvvisamente nel loro paese d’origine, nonni che abitano lontano, e come se non bastasse, lo #SmartWorking dovuto al Covid-19.

Insomma, noi  #mamme abbiamo bisogno di aiuto e di trovare una persona affidabile, referenziata e con esperienza.

Come trovare la baby sitter adatta?

Ma individuare una persona di fiducia alla quale affidare i nostri figli, si sa, è complicato. Si inizia col passaparola, ci si rivolge alle agenzie, si pubblicano post di ricerca in tutti i gruppi di mamme del quartiere su Facebook. Insomma, un vero e proprio lavoro che non sempre restituisce i frutti sperati.

Come valutare la Baby Sitter?

Come possiamo valutare se le candidate siano persone competenti, affidabili, responsabili e puntuali?

La figura della Baby Sitter o della Tata, in Italia, vive in una situazione di deregulation.

Non esistono percorsi professionalizzanti, non esistono attestati qualificanti e non esistono garanzie.

In realtà questo tipo di incarico è delicatissimo, poichè noi genitori affidiamo alle tate gli affetti più cari che abbiamo: i nostri #bambini.

Affinché questo possa svolgersi nella massima serenità, ho deciso di fondare un servizio di segnalazione apposito, dove la garanzia è la mia professionalità e quella del mio team.

Sono Paola Cimaroli, e lavoro nell’ambito delle risorse umane dal 2006. Ho deciso di fondare la community di Mamsitter Italia per essere d’aiuto a tutte quelle mamme che non possono contare sul sostegno dei nonni, per i più svariati motivi. E quello che faccio è quel che fareste voi, se aveste bisogno di una Baby Sitter, di una Colf, di una Badante o di una Tata live in, solo che incontro un maggior numero di persone e ho un’esperienza decennale nel settore Human Resources.

Il team di #Mamsitter controlla le referenze, valuta le candidate attraverso tre fasi di colloquio, e può aiutarti a trovare la persona giusta per le tue esigenze.

Per poter usufruire dei nostri servizi basta contattarci al +39 392.3819518 anche via WhatsApp, sulla pagina facebook Mamsitter Italia inviandoci un messaggio diretto, oppure via mail a info@mamsitter.eu.